PIETRASANTA. Si parte (dal 10 marzo) con le domande per le agevolazioni in favore della popolazione anziana e a basso reddito. Le domande relative alle agevolazioni per l’anno 2014 saranno raccolte dal 10 marzo fino al 12 aprile. Il modulo di domanda è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Pietrasanta, presso lo Sportello Agevolazioni, presso l’URP. Per la compilazione è possibile rivolgersi sempre presso lo Sportello Agevolazioni o l’URP in Piazza Matteotti 29 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le domande debitamente compilate devono essere consegnate al Protocollo generale dell’ente dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Le domande dovranno contenere le seguenti dichiarazioni:

  • possesso della Attestazione ISEE in corso di validità il cui indicatore non sia superiore ad € 12.500,00.
  • essere pensionato ultrasessantacinquenne oppure essere pensionato oppure appartenere a nucleo a basso reddito
  • non essere proprietari di terreni a vocazione edificatoria;
  • non essere proprietari di terreni agricoli condotti in forma imprenditoriale ( art. 2135 C.C.);
  • non detenere fabbricati, in aggiunta alla abitazione principale e relative pertinenze, con rendita catastale superiore ad € 298,00 e con quota di proprietà (piena o nuda) o altro diritto reale pari o superiore al 20 % escluso immobili di categoria C2 e C6;
  • possedere redditi derivanti almeno per il 75% prevalentemente da pensione, da lavoro dipendente o assimilato, da indennità INPS;
  • di non essere titolari di partita IVA;
  • di non essere proprietari di immobile di residenza di categoria catastale A1, A8 e A9;
  • di non possedere una giacenza economica mobiliare dichiarata ai fini ISEE maggiore di € 40.000,00;
  • di non possedere od avere la disponibilità continuativa dei seguenti beni: 1) auto immatricolata dopo il 1°gennaio 2009 di cilindrata superiore a 1800 cc se con alimentazione diesel e 1600cc se benzina; 2) motociclo immatricolato dopo il 1° gennaio 2009 di cilindrata uguale o superiore a 600cc;

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e corredata della copia dell’ultima dichiarazione dei redditi di cui si è in possesso, ove presente. Nel caso in cui il richiedente non coincida con l’intestatario della utenza alla domanda dovrà altresì essere allegata la copia del documento di identità di quest’ultimo.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


Oltre 13.500 domande di agevolazione arrivate a Gaia. La crisi si fa sentire anche in Versilia

La Provincia sblocca 4 milioni di euro di pagamenti per aziende e professionisti